Titolo: Guida turistica per sognatori
Autore: Alessandro Ricci
Illustratore: Stefania Franchi
Casa editrice: NPS Edizioni
Collana: Narrativa per ragazzi
Pagine: 84
Anno pubblicazione: 2022
Prezzo: € 12,00
Età: dai 7 anni
Trama/Argomento
Eugene De Lollis è stato un esploratore, il più grande della storia ma… nessuno di noi lo conosce. A raccontarci di lui e delle sue strabilianti avventure sarà il suo fedele maggiordomo Arnoldo che, rammaricato della sua scomparsa misteriosa, mentre rassettava casa ha trovato il diario del suo padrone. E proprio questo quadernetto contiene scoperte stupefacenti, segreti indicibili e misteri millenari. Pronti a dare una sbirciata e a partire per l’avventura?
Analisi
“Guida turistica per sognatori” è uno splendido viaggio nella fantasia dove le curiosità più classiche si trasformano in avventure mozzafiato. Ogni capitolo del diario del grande Eugene De Lollis risolve un mistero, vecchio come il mondo, dal perché gli elefanti hanno paura dei topolini al perché i pinguini non volano, senza tralasciare il mistero delle rondini che inseguono la primavera. Pagina dopo pagina, il lettore viene catapultato in racconti fantasiosi sul mondo animale rimanendo affascinato dal loro ritmo semplice e incalzante che insieme alle belle illustrazioni di Stefania Franchi rendono la lettura indimenticabile. Un volume speciale che invita a guardare il mondo sempre con occhi spalancati di meraviglia, ricordandosi di non smettere mai di sognare, immaginare e fantasticare.
Utilissimo il QR Code finale che permette di ascoltare le avventure di Eugene attraverso la delicata voce di Lucia Caponetto.
Sul sito ufficiale: www.npsedizioni.it/p/guida-turistica-per-sognatori-alessandro-ricci/







