Vincent Guigue & Geneviève Després (ÀncoraWow): La principessa, il cavaliere e il ragno

164

Titolo: La principessa, il cavaliere e il ragno

Autore: Vincent Guigue

Illustratore: Geneviève Després

Casa editrice: Àncora Editrice

Collana: ÀncoraWow

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2023

Prezzo: € 15,00

Età: dai 5 anni


Trama/Argomento

Un cavaliere gentile e coraggioso torna dalla sua principessa dopo aver affrontato mille pericoli, sta per offrirle un mazzo di fiori ma… un ragno compare tra le pagine. Sarà il lettore a dover sbarazzarsi di lui, agitando il libro, soffiando, scuotendo le pagine. Beh, non sarà facile… ma di sicuro molto divertente.

Analisi

“La principessa, il cavaliere e il ragno” è un buffissimo albo illustrato dove il lettore diventa parte attiva della storia seguendo i consigli suggeriti per sbarazzarsi del ragno, muovendo e interagendo con l’oggetto libro. Il risultato è una lettura divertentissima e interattiva che fatta insieme ad un adulto diventa un’esperienza unica di condivisione.

Sul sito ufficiale: www.ancoralibri.it/scheda-libro/genevieve-despres-vincent-guigue/la-principessa-il-cavaliere-e-il-ragno-9788851426958-8051.html